Autore: Raffaele Di Leva
17,00 €
Copertina flessibile: 261 pagine
ISBN: 978-88-31250-85-6
Apparivano, con le loro personalità,
un po’ come Venere e Marte che si incontrano a metà
o come due astri che viaggiano su traiettorie distinte nella volta celeste, le quali, a un certo punto,
finiscono inconsapevolmente con l’intersecarsi
con la consapevolezza che da quel punto in poi,
nulla sarebbe stato più come prima.
“Mi concederesti un ballo?” è un romanzo d’amore che vede come protagonisti Cristina Dell’Acqua, giovane pallanuotista del Neapolis e del Setterosa, e Francesco Castaldo, laureato presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e amante dell’arte, della musica, della pittura e della fotografia.
Arte e Sport si troveranno faccia a faccia al medesimo tavolo nel bel mezzo di una gara di ballo.
Da una parte le musiche dagli anni ’60 sino ai giorni nostri, dall’altra i componimenti musicali di Ludovico Einaudi rappresenteranno la colonna sonora, nonché la cornice ideale per la nascita di una genuina e divertente storia d’amore che accompagnerà il lettore tra pensieri introspettivi ed esplosioni di ilarità che rendono questo romanzo fresco e genuino.
RAFFAELE DI LEVA è nato a Napoli, il 27 gennaio 1988. Laureato in Ingegneria Aerospaziale e Astronautica, lavora come analista programmatore e sviluppatore informatico.
Amante dei romanzi rosa di natura filo-parigina e della semplicità nel quotidiano, che caratterizza anche la sua scrittura e il suo stile narrativo, volto ad accompagnare il lettore in giro per Napoli attraverso gli occhi dei personaggi.
Il suo esordio letterario, Gli incontri del destino, edito da Viola Editrice (2020) ha ricevuto una menzione d’onore durante la XII Edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore.
“Mi concederesti un ballo?” rappresenta il prologo della sua nuova opera che si concluderà nel prossimo romanzo rosa.