Skip to main content

L’invisibile – Un’indagine del Commissario Ferrer

L'invisibile.indd

L’invisibile – Un’indagine del Commissario Ferrer

Autore: Mauro Di Giorgio

18,00 €

Copertina flessibile: 245 pagine

ISBN: 978-88-31250-93-1

 

Febbraio 2020. La vicenda del romanzo si svolge nell’arco di una settimana, in piena pandemia da Coronavirus. Un killer che vive e opera nell’opulento nord-est della penisola, spinto a quel mestiere dai debiti legati ai suoi vizi, in primis la cocaina, decide di accettare un ultimo lavoro, prima di ritirarsi e vivere ormai da uomo ricco: l’omicidio di una donna a Roma.
La storia, dal ritmo incalzante, si dipana on the road lungo lo stivale in una sorta di lotta contro il tempo per il killer, che, inseguito dalle forze dell’ordine, è ormai in fuga. Obiettivo: raggiungere la capitale per quell’ultima missione di morte. Il commissario Marco Ferrer è incaricato dal boss della Direzione Centrale Anticrimine Michele Ferrante, alias Diabolik, di individuare e fermare quell’uomo misterioso.
L’invisibile è un romanzo sulla morte, sul buio esistenziale, ma anche sulla possibile ricerca di un barlume di luce da parte di anime vissute costantemente avvolte dal male e dall’oscurità.

Mauro Di Giorgio è nato a Roma nel maggio del 1956 sotto il segno dei gemelli. Laureato in Medicina e Chirurgia, è specialista in Medicina Interna e Cardiologia e Dirigente Medico Responsabile della Medicina Holding dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia – Roma. Ha pubblicato
cinque romanzi nei quali compare il commissario Marco Ferrer: Mistero in Rosso, edizioni Capponi (2015); Quarto: Onora il Figlio, edizioni Capponi (2017).
Per Viola Editrice ha pubblicato El Mozote (2019); Ombre d’Autunno (2021).
L’Invisibile è la sua ultima opera

www.maurodigiorgio.it