Autore: Mauro Di Giorgio
15,00 €
Copertina flessibile: 264 pagine
ISBN:978-88-98866-98-4
“Mentre tirava una nuova boccata al suo sigaro si fece più attento.
Al di sotto dell’incessante ticchettio della pioggia aveva ascoltato un suono diverso.
Rimase in ascolto, i sensi all’erta. In lontananza udì, distinto, il rombo di un motore. Spense il sigaro e afferrò il suo AK-47”.
Un sottile inesplicabile filo collega la strage di El Mozote in El Salvator nel 1981, la scomparsa e l’omicidio di una giovane studentessa nella Roma di oggi, il killer del supermercato che uccide le sue vittime soffocandole con un sacchetto di plastica, un sacerdote e il suo passato e infine una parrocchia con i suoi misteri. Al commissario Marco Ferrer e alla sua squadra, il compito di fare luce sulla vicenda nel corso di una indagine lunga, laboriosa e difficile, che si dipanerà tra gli austeri e misteriosi saloni di una parrocchia romana e gli altopiani di El Salvator nella stagione delle piogge, fino alla sorprendente e inaspettata conclusione.
Mauro Di Giorgio è nato a Roma nel maggio del 1956 sotto il segno dei gemelli. Laureato in Medicina e Chirurgia , è specialista in Medicina Interna e Cardiologia ed è Dirigente Medico presso l’Ospedale G.B. Grassi di Ostia Lido-Roma. Ha pubblicato due romanzi nei quale compare il commissario Marco Ferrer: Mistero in Rosso, edizioni Capponi, nel 2015 e Quarto: Onora il Figlio, edizioni Capponi, nel 2017.
El Mozote è il terzo romanzo della serie