Autrice: Nadia Tomasetta
15,00 €
Copertina flessibile: 188 pagine
ISBN:978-88-31250-72-6
Il romanzo, ambientato a Roma, è la storia di una bella amicizia arricchita da pagine che spingono ad allungare lo sguardo sul bello che ci circonda; quello che offre la natura e quello che ha creato l’uomo intorno ad essa. Anna e Serena si conoscono già dai primi anni di scuola e continuano a essere partecipi l’una della vita dell’altra. L’indistruttibile amicizia fa da sostegno alle loro disavventure amorose che s’intrecciano lungo l’intera storia. I personaggi femminili che si avvicendano parlano dell’amore nelle molteplici sfaccettature: donne che l’esaltano originando un racconto poetico del sentimento e vittime ferite da amori malati, stordite da fiori e parole. Profili femminili che l’autrice porge invogliando a riflettere sulle origini e sui perché dell’atavico fenomeno della violenza sulle donne. Psicologica o fisica che sia, distrugge lentamente la vittima designata.
Il titolo “Lui, un altro o chicchessia” nasce dal genere maschile rappresentato nel suo negativo; un’enumerazione di difetti comuni coniugabili anche al femminile.
Nadia Tomasetta è nata a Napoli il 18 settembre 1946, ma dal 2007 risiede a Ostia Lido, il mare di Roma. Una scelta per la sua vita da pensionata che l’ha spinta alla scrittura, dopo numerosi anni dedicati alla passione per il teatro. Ha pubblicato: “PROFILI – dedicato a chi ha riempito il mio bicchiere mezzo pieno”, Edizioni Coralli, 2010. Opera vincitrice del Primo premio al Concorso “Un libro nel cassetto”. “Fiabe per dire che…”, Europa Edizioni, 2015. Opera vincitrice al Premio Speciale Narrativa Infanzia al Concorso “Le Grazie – Porto Venere – La Baia dell’Arte”, anno 2016. “Il pensiero senso della rima”, Raccolta di poesie e rispettivi aforismi, Edizioni Coralli, 2018. “Ho avuto dieci più”, Racconti brevi, Masciulli Edizioni, 2019.
“Lui, un altro o chicchessia” è la sua ultima opera.