Autrice: Valeria Randone
20,50 €
Copertina flessibile: 285pagine
ISBN: 978-88-31250-58-0
Ci sono amori che abitano lenzuola tiepide e altri lenzuola roventi. Eccessive, invasive, sino a non comprendere più qual è il confine tra un desiderio straripante e una dipendenza. Si muovono in un reticolo infernale che va dalla passione alla dannazione. Ci sono amori sani che scaldano il cuore e che lo riparano dal freddo e dal buio, e altri tossici che lo squadernano senza pietà. Ci sono poi uomini (o donne) giusti al momento sbagliati, e uomini sbagliati al momento giusto: di estrema fragilità del cuore. Con questo libro ho deciso di raccontare delle parole che curano, del buio che diventa luce, dell’adulterio che diventa bussola, delle coppie traballanti che ritrovano l’equilibrio e l’erotismo, della fatica e della meraviglia di essere madre, e dei sentieri impervi e misteriosi del desiderio sessuale.
Valeria Randone nasce a Catania dove vive e lavora, alternando la propria attività clinica tra Catania e Milano. Sessuologa clinica, appartiene alla FISS, federazione italiana di sessuologia scientifica, e alla Sia, società italiana di andrologia. Sposata, con una figlia che non è soltanto l’“amore”, ma anche sua consigliera del web. La scrittura è la sua compagna di banco e di vita, che cura giorno dopo giorno tramite due sezioni del proprio sito: www.valeriarandone.it, le Riflessioni sull’amore. Ha una rubrica sull’amore su La Stampa “amore non è solo amare”, luogo dello scambio con i lettori tra articoli, video e interviste.
“I miei primi libri erano testi scientifici, ma nel tempo ho capito che per fare bene al cuore, di chi mi legge e al mio, dovevo lasciare spazio alle emozioni. Questo è il mio settimo figlio di carta, e sono emozionata come se fosse il primo”.